giovedì 17 novembre 2011

I nostri ex in DEL

Che salto! Passare dal massimo campionato italiano a quello tedesco rappresenta, per un giocatore di hockey, uno scatto non indifferente in carriera. Nell´ultima estate ciò è successo a due attaccanti che si sono fatti apprezzare in Serie A, ovvero gli ex Bolzano e Valpellice, Colton Fretter e Luciano Aquino. I complimenti sono d´obbligo, ma vogliamo scoprire come sta andando la loro stagione in DEL?

Colton Fretter – Il canadese non pare aver subito eccessivamente il duro passaggio di categoria. Dimostratosi già sulle nostre piste ghiacciate un giocatore di ottima pasta, l´ex Foxes si è fatto immediatamente notare anche nel nuovo campionato, accarezzato unicamente nell´estate 2010, per poi doverlo abbandonare, proprio con destinazione Bolzano, per problemi economici sopraggiunti al club che lo aveva ingaggiato. Il secondo tentativo è andato decisamente meglio al 29enne, il quale, nei 18 incontri già disputati, ha messo a segno 11 punti, frutto di 7 gol e 4 assist. La sua partenza è stata bruciante, mentre nelle ultime uscite si è registrata una leggera flessione, considerando che Fretter non segna dal 30 ottobre scorso. Nulla di preoccupante, in ogni caso, visto che la fiducia attorno all´attaccante d´oltreoceano pare essere massima. La sua squadra, Iserlohn Roosters, ricopre attualmente il sesto posto della classifica.

Luciano Aquino – Mister 201 punti in tre stagioni di Serie A, sta invece faticando un po´di più. Ingolstadt, la sua squadra di appartenza, viaggia bene, eccome, trovandosi attualmente al terzo posto della DEL, il problema è che l´italo canadese fatica a farsi largo in mezzo ad una concorrenza più che agguerrita. Il 26enne ha sin qui raccolto 11 gettoni, marcando 6 punti (3 gol e 3 assist), ma dal 23 ottobre non ha più visto il ghiaccio in un incontro ufficiale. Il turn over incombe e a farne le spese, in questo momento, è proprio Luciano, che ormai è costantemente relegato in tribuna. Non resta che fargli un grosso in bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento